TRIO SOLARIS

PROGRAMMA

M. BRUCH 4 pezzi op. 83

andante
rumänische melodie
moderato
allegro vivace ma non troppo

M. GLINKA Trio pathétique

allegro moderato
scherzo
largo
allegro con spirito



M. BETTA Tramonto
S. CALLIGARIS Tema e variazioni

N. ROTA Trio
allegro
andante
allegrissimo


DATI IDENTIFICATIVI

Valeria CARNICELLI, violoncello; nata a Caltanissetta, residente a Mendicino(CS) qualifica: violoncellista orchestra.
 
Si è diplomata col massimo dei voti al conservatorio di Venezia, sotto la guida di A. Vendramelli. Ha seguito corsi di perfezionamento con i maestri A. Baldovino, G. Caramia, M Flaksam, alla scuola di musica di Fiesole e all’"Ars Nova" di Palermo, divenendo primo violoncello delle Orchestre Giovanili Italiana e Siciliana ed effettuando tournées in Italia e nei principali teatri europei. Ha collaborato con l’orchestra della Rai di Torino e l’orchestra sinfonica siciliana. Svolge intensa attività concertistica. E’ titolare della cattedra di violoncello presso il conservatorio di Cosenza.

Paolo MICELI, clarinetto; nato a Sciacca(AG), residente a Ribera(AG)
qualifica: clarinetto orchestra.

Si è diplomato presso il conservatorio di Trapani sotto la guida di V. Luna. Nel 1992 ha conseguito il diploma di merito presso l’accademia chigiana di Siena, studiando con il maestro G. Garbarino. Ha frequentato il 1° corso sull’interpretazione della musica del XX secolo e sulle tecniche strumentali del clarinetto applicate alla musica contemporanea, con C. Scarponi, conseguendo, nel 1995, il diploma di alto perfezionamento presso l’accademia musicale di Perugia. Ha collaborato con l’orchestra sinfonica siciliana. Svolge attività concertistica come solista ed in formazione da camera. E’ titolare della cattedra di clarinetto presso l’istituto musicale di Caltanissetta.

Rosario RANDAZZO, pianoforte; nato a Montedoro(CL), residente a S. Cataldo(CL)  qualifica: pianista concertista.
 
Ha conseguito il diploma, studiando al conservatorio di Palermo, con il maestro G. Cellizza. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento con Aldo Ciccolini, Piotr Lachert, Bob van Asperen e Kenneth Gilbert. Si è esibito sia come solista che in varie formazioni da camera per numerose associazioni musicali, in Italia e all’estero (Francia, Belgio, Stati Uniti d’America, Messico). Negli ultimi anni si è dedicato all’accompagnamento del canto lirico ed il suo repertorio comprende centinaia di brani tra romanze da camera e arie d’opera, oltre ad interi spartiti. Ha collaborato come pianista accompagnatore a diverse master classes tenute da D. Dini Ciacci (oboe), C. Scarponi e G. Garbarino (clarinetto), C. Verhaeghe, L.Maragliano, C. Fusco (canto). E’ titolare della cattedra di pianoforte complementare presso il conservatorio di Palermo.